ForumCommunity

donne in agricoltura, l'universo femminile agricolo

« Older   Newer »
  Share  
romolotiranti
icon1  view post Posted on 24/10/2007, 20:11




ormai tante donne si danno all'agricoltura ma pure tante altre se ne vanno via . ad acqui terme esistono delle realta importanti ; vi sono elisabetta e raffaella c. , 2 sorelle impegnatissime nell'attivita di produttrici di vino bioloico ; da fine luglio gestiscono un bar ad acqui terme ; fino a fine maggio era un luogo in cui venivano venduti prodotti agricoli biologici ! purtroppo non vendono piu frutta e verdura , era un bel ritrovo ; tra gennaio e maggio 2007 ne ho comprata di frutta e verdura e pure venduto loro qualcosa di mio , tra fine aprile e maggio !! tutto finito . raffaella ed elisabetta sono biologiche certificate , i loro vini sono rinomatissimi ma non ce la fanno piu ; entro 3 anni venderanno la loro azienda agricola vitivinicolo ad acqui terme . la moglie del signor agostino c. , e la mamma del signor agostino , sono 2 donne in agricoltura ; stanno a castellazzo bormida , coadiuvano a mandare avanti l'azienda florovivaistica biologico-biodinamica di agostino c. li ci vado tutte le settimane , sono loro fornitore per le uova . e compro da loro quando serve
 
Top
romolotiranti
view post Posted on 18/3/2008, 20:40




le donne in agricoltura !! davvero fondamentali ed utilissime !! peccato le sorelle elisabetta e raffaella c abbiano deciso da giugno 2007 di avere un bar e basta con frutta , verdura ed affini !! la moglie ed la mamma di agostino c procedono bene ; talvolta la figlia piu grassottella da una mano ...
 
Top
romolotiranti
view post Posted on 4/6/2008, 19:31




e si raffaella p è sempre piu immessa nella sua attivita ed il marito la aiuta tantissimo !! ho comprato da loro 20 pulcini ancona , proprio 2 settimane fa , alle 19:30 ero da loro , pioveva forte , ero colla mia giulietta del 1979 ...
 
Top
romolotiranti
view post Posted on 24/6/2008, 22:39




devo ricontattare raffaella e marito .. la moglie del geometra g.a.l.l.o ri.ca..gn.o,, è iscritta alla coldiretti ; lui fa il geometra ad alessandria e lavora lui stesso i campi ereditati da uno zio ... abitano in paese , il mio , accanto al benzinaio del paese ... margherita , coltivatrice diretta da paestum , campania , sposata con barbetta , amanti di trattori d'epoca , .. vorrebbero il nostro nuffield , trattore inglese del 1955 ...
 
Top
romolotiranti
view post Posted on 22/7/2008, 22:53




raffaella , troppo simpatica .
 
Top
romolotiranti
view post Posted on 11/8/2008, 10:14




raffaella è sempre pronta , fabio ha una moglie davvero eccezionale ; i 20 pulcini ancona presi giovedi mattina sono eccezionali !!!
 
Top
romolotiranti
view post Posted on 24/9/2008, 13:45




marcella p. , agriturismo olivazzi ; sta a quattordio ; è davvero una grande presidiatrice del territorio !!
 
Top
romolotiranti
view post Posted on 25/9/2008, 19:54




marcella !! 47 anni , ha iniziato a fare la contadina a 40 anni ; le è stato difficile convincere i suoi genitori a farla fare conduttrice della cascina , loro volevano la conducesse uno dei loro 3 figli maschi ma loro non ne volevano sapere !! 30 ettari , casa colonica del 1600 ; quattordio ha il suo presidio bio !!
 
Top
romolotiranti
view post Posted on 15/10/2008, 20:41




marcella p è sempre piu un vero baluardo verso le devastazioni che si cercano di perpetrare a quattordio , dove abita e lavora !! brava marcella !!
 
Top
romolotiranti
view post Posted on 21/10/2008, 20:28




marcella p !! è il vero spauracchio del territorio dove abita .. i suoi genitori stanno con lei .. a 40 anni marcella riesce a convincere i genitori a darle la conduzione aziendale .. wow !! adesso ne ha 47 ..
 
Top
romolotiranti
view post Posted on 5/11/2008, 14:22




marcella p procede indomita !!
 
Top
romolotiranti
view post Posted on 11/11/2008, 22:27




marcella , agguerrita , procede ok
 
Top
romolotiranti
view post Posted on 18/11/2008, 19:11




a quattordio , a carpeneto , a montaldo bormida ,, 3 conduttrici davvero importanti ; a montaldo bormida comunque adriana , molto attiva con civilta contadina prima che la lasciasse , nel 2007 ...
 
Top
romolotiranti
view post Posted on 26/11/2008, 21:56




marcella p sta davvero cercando di ribaltare una situazione davvero assurda .. quattordio è da 30 anni in mano alle stesse persone .. lista unica da 30 anni .. ormai si sono messi in tasca tutto il paese .. marcella è uno dei pochi baluardi ancora esistenti tra asti ed alessandria , senza di lei , addio territorio .. e la conduttrice di terre sparse a montaldo bormida !! e radffaella coi pulcini ancona a montaldo bormida !! e la moglie di agostino c a casalcermelli , e la madre di agostino !! 2 donne davvero interessanti !! la mamma di paolo b a castelnuovo bormida ; aiuta molto il figlio nella sua attivita ; paolo è un esponente della lega di alessandria , fu assessore alla sicurezza nella giunta calvo , 12 anni fa ... la mamma fa i mercati in provincia di alessandria .
 
Top
romolotiranti
view post Posted on 4/12/2008, 21:31




le donne in agricoltura , sono attrici fondamentali ; non ci fossero , sarebbe davvero il disastro !! io stesso , essendo ancora scapolo , ho i miei grossi problemi ..
 
Top
78 replies since 24/10/2007, 20:11   517 views
  Share